ATTREZZATURA PER UN BUON WORKOUT

Sezione interamente dedicata alle varie attrezzature che, oggi, vengono utilizzate per la maggior parte degli esercizi in palestra.

 

Il non vincolo a macchinari, di qual si voglia tipo o genere, rappresenta per molti trainer la nuova frontiera del fitness in palestra e nei percorsi di outdoor training.

 

Ho deciso di dedicare ai "ferri del mestiere" lo spazio e l'attenzione che meritano.

 

Per ognuno di loro troverete riferimenti specifici su: materiali usati, utilizzo ed eventuali controindicazioni per dinamiche errate.

 

Dall'allenamento su piani di instabilità con Bosu e tavolette propriocettive ai classici bilancieri e manubri che non possono mancare in un buon allenamento di tonificazione.

 

Troverete dettagliati paragrafi sull'allenamento in sospensione (suspension training), tecnica in continua espansione sia nelle palestre sia nei parchi di tutto il mondo. TRX e AIRFIT (di cui sono trainer certificato), per esercitarvi a gestire il peso del vostro corpo al fine di avere muscoli tonici e resistenti. 

 

Allenarsi nei modi più disparati e sfruttando tutto quello che il nostro club può offrire, renderà il proprio workout stimolante e divertente.

 

Capire come sfruttare l'allenamento a corpo libero, grazie a queste numerose novità non potrà far altro che giovare alla propria salute ed al proprio aspetto fisico.

 

Non perdete tempo, ricercate nel sito tutte le info ed i modi in cui potete allenarvi.

 

Per consulenze private contattatemi, saprò come consigliarvi.           

                                                           Fabrizio Ferri

                                                        Personal Trainer 

versione economica ma ottima del trx


i kettlebell che fanno al caso tuo


l'efficacia della semplicità, la corda