FUNCTIONAL WORKOUT

cos'è?


Vi Presento il mio concetto di allenamento funzionale!
Dopo anni di lavoro, posso dire di essere riuscito a creare un tipo di allenamento piacevole e ad alto impatto metabolico.

 

Questo metodo ha l'obiettivo di sollecitare tutti i muscoli del corpo, e stimolare gli allievi al raggiungimento di una consapevolezza diversa...Functional Workout.

Il tipo di lezione che manca, dalla piccola realtà al grande club, in quanto sono sempre e solo i NUMERI a farla da padrone.

 

Partito dal mio lavoro di personal trainer, creo questo NON FORMAT di gruppo.

Hai letto bene: NON Format, in quanto ogni volta, la lezione, va adattata alle allieve ed allievi che partecipano alla classe.

Proprio per questo, il vincolo di avere poche persone e formare mini classi.

Small group training, di non oltre 5/6 persone, per curare tecnica ed esecuzioni di ogni allievo, offrendo reale qualità all'allenamento di gruppo. 

 

Oltre ai consigli, le correzioni, e l'intensità c'è il, non trascurabile piacere di condividere con amici la lezione di fitness rendendola divertente e stimolante.

 

Cos'è l'allenamento funzionale

quella pratica, che ci consente di riprodurre in palestra movimenti simili a quelli espressi dal nostro corpo quotidianamente; il più delle volte esaltandoli con dinamiche ed esercizi complessi.

Il successo sarà raggiunto quando la percezione dei benefici sarà reale nella vita vita di tutti i giorni.

 

Se sviluppato e programmato correttamente (si perché anche l'allenamento funzionale non è un lavoro Random) arriverete a migliorare la vostra salute e ridurrete dolori e rischio infortuni.

 

Non rimane che indicare Tecnicamente le 5 caratteristiche del functional training:

1- coordinazione neuromuscolare;

2- innalzamento metabolico;

3- incremento forza e massa muscolare;

4- diminuzione sensibile della massa grassa;

5- potenziamento del CORE.

 

FUNCTIONAL WORKOUT vuole essere un prospetto fitness dedicato a tutte le persone che hanno voglia di mettersi in gioco e che amano sentirsi atletiche e non vincolate ai macchinari della sala pesi.

 

Chi si avvicina a questo mondo se ne innamora, perché trova nell'allenamento funzionale: stimoli nuovi ogni volta che si presenta in palestra.

 

"sviluppare le proprie capacità e lavorare sui propri limiti...il resto lo migliorerai giorno dopo giorno"

                                                                                             Fabrizio Ferri