BLOG & NEWS AGGIORNATE


L'importanza della qualità a tavola.

"SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO"...

...non è solo una frase fatta, ma la più grande realtà se si parla di buona salute ed aspetto fisico.

Purtroppo quello che si vede all'esterno, e ciò che riflette il nostro organismo. Una buona cucina fa una buona alimentazione.

 

Perciò procedere con la scelta di ingredienti giusti, e cucinarli a dovere è il primo passo per stare in forma e soprattutto STARE BENE!

 

La scelta del cibo, nella sua qualità e nei suoi nutrienti è senz'altro la base per una corretta alimentazione e per una giusta cucina.

 

Nell'insieme cibo, intendo tutto. Ovvero frutta e verdura di buona qualità; olio extravergine di oliva, parmigiano reggiano (24 mesi, meglio), pesce (se possibile, pescato e non da allevamento); carni di Prima scelta, evitando quelle a basso costo (non sappiamo cosa mangiano le bestie del nostro macellaio di fiducia, ma possiamo immaginare cosa mangia un pollo da 1,99€ al chilo).

 

Insomma la spesa deve essere il nostro primo investimento, la nostra polizza sulla vita, perciò QUALITA'.

 

Cucinare i prodotti di alta qualità renderà i vostri piatti di alta qualità.

Lesinate sulle cose superficiali ma non fate sconti sul cibo, un buon riso condito con olio EVO e scaglie di parmigiano vi offrirà un miglior nutrimento rispetto ad un piatto condito con sughi pronti o pesti di scarsa qualità.

 

In questa sezione parleremo anche di questo e segnalerò alcune delle ricette che consiglio alle mie clienti ed ai miei clienti.

 

Un buon fisico è fatto = 60% una buona alimentazione20% un buon allenamento ed il restante 20% da un ottimo riposo. E' sufficiente trascurare uno di questi valori per rendere vani tutti gli sforzi che andrete a fare durante i vostri workout.

 

Continuate a seguire gli aggiornamenti, sempre più interessanti.

 

                                                                                                       Fabrizio Ferri

0 Commenti

wkt contest 2015

Nasce pochi giorni fa l'idea di sviluppare un canale tematico sul fitness, che si avvicini alle esigenze di un pubblico eterogeneo e con la voglia di cambiare il proprio STILE DI VITA.

 

Lo scopo è, infatti, quello di promuovere una metodica di allenamento funzionale utile al progressivo sviluppo di molte discipline sportive (come corsa, calcio, volley etc.etc.)

 

Tecniche di allenamento di Body Building, dalle più classiche alle più moderne.

 

Fino a giungere alla FUSIONE col FUNCTIONAL BUILDING, lavoro in superserie atto a svilppare capacità muscolari e coordinative superiori al meccanico lavoro da body builder classico.

 

Non per ultimo, LO STRETCHING, fondamentale per migliorare controllo dei muscoli ed allungamento di questi.

 

Date le ultime mode, una parentesi in CUCINA è più che gradita dal pubblico sia femminile che maschile. Noi non potevamo che regalare qualche ricetta ai nostri affezionati visitatori.

 

WKT FITNESS TV


clicca QUI per iscrivervi al canale youtube

leggi di più 0 Commenti

la CORSA ed il FUNZIONALE, a NOVEMBRE su "LA PALESTRA"

In uscita sul prossimo numero de La Palestra di Novembre/Dicembre il mio articolo sul rapporto tra la corsa e l'allenamento funzionale.

 

Quali esercizi eseguire per migliorare tecnica e prestazioni.


Senza entrare nello specifico, cercheremo di capire come si può sviluppare al meglio questa combinazione.

leggi di più 0 Commenti

FIBO 2015

Svoltasi a Colonia (Germania) FIBO 2015 rappresenta, probabilmente, il meglio della fieristica sportiva europea.

Ovviamente si parla di fitness, body building, allenamento funzionale (functional workout) e tutto ciò che riguarda integratori e supplementi alimentari di ogni genere e marchio.

leggi di più 0 Commenti