Leggere e informarsi sul mondo del fitness, del personal training & dell'allenamento funzionale.


IN QUESTA SEZIONE DEL SITO, DIVULGAZIONE di ARTICOLI TECNICO-SCIENTIFICI E CONSIGLI UTILI PER TUTTE LE DISCIPLINE SPORTIVE.

 

Questo sito ha il fine di promuovere una sana attività fisica, coadiuvata da una corretta alimentazione.

Non si leggeranno mai notizie di rilevanza "MIRACOLOSA". L'unico evento mistico sarà legato all'impegno ed alla costanza nel voler ottenere un determinato risultato.

 

ALLENARSI in maniera misurata e condurre una VITA EQUILIBRATA è, intanto, il primo consiglio che posso darvi.

 

[leggi FUNCTIONAL BUILDING e CIBO FUNZIONALE]

 

Chi pretende di avere significativi miglioramenti in 2-3 settimane, o addirittura con allenamenti da 7 minuti al giorno...beh NON HA FUTURO!

 

Negli anni ho allenato ogni tipo di soggetto, e devo dire che ha OTTENUTO un SUCCESSO VISIBILE soltanto chi ha sviluppato la giusta dedizione e il giusto compromesso PSICO-FISICO.

Non vivere l'allenamento come un'ora di ufficio o di lavori domestici, ma TROVARE nella lezione il gusto di SENTIRSI BENE (WELLNESS appunto).

 

Come in tutte le fasi della vita, la FATICA, è una delle componenti per il perseguimento di un obiettivo. Chi saprà percepirla come tale vedrà il RAGGIUNGIMENTO DEL TRAGUARDO.

 

Il lavoro più importante il PERSONAL TRAINER dovrà farlo proprio sulla MOTIVAZIONE, l'unica arma efficace per sconfiggere lo stress. Il legame empatico sarà fondamentale affinché le due realtà (trainer-cliente) si trovino sul medesimo binario & per creare l'ENERGIA necessaria in ogni seduta

 

                                                                                                                                                                                                             Fabrizio Ferri       

 

GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON LA RIVISTA TECNICA DEL SETTORE

LA PALESTRA